Analisi
e realizzazione del piano esigenziale in termini di localizzazione,
superficie e distribuzione dell’immobile
In questo mercato particolarmente complesso in Italia, la nostra esperienza ci permette di assistere le Ambasciate nel processo di acquisizione o dismissione di immobili.
Gli incarichi che abbiamo portato a termine soddisfando tutte le esigenze.
In Italia, il mercato è particolarmente complesso, sia per la legislazione, che per via della tipologia di immobili. Grazie alla nostra possibilità di accedere ad immobili e patrimoni di nicchia, che non sono sul mercato, assistiamo le maggiori Ambasciate nel cogliere il particolare contesto economico ed immobiliare in Italia per acquisire una nuova e prestigiosa Cancelleria. Possiamo vantare una comprovata esperienza nelle procedure Governative estere per l’individuazione, la selezione e l’acquisizione degli immobili, assistendo l’Ambasciata nella ricerca e selezione delle proprietà, nella valutazione del corretto valore di mercato, nella due diligence documentale e tecnica degli immobili, in tutta la contrattualistica relativa al processo di offerta ed acquisto, nella progettazione e ristrutturazione degli immobili acquisiti. Un servizio turn-key.
Assistiamo inoltre gli investitori esteri, che si rivolgono alle proprie Ambasciate, nell’individuazione di investimenti immobiliari e in real economy in Italia.Il nostro team parla fluentemente quattro lingue e tutti i report, analisi, valutazioni e contratti sono forniti nella lingua desiderata dal cliente.
Il nostro approccio tipico nell’assistere un’Ambasciata è il seguente:
e realizzazione del piano esigenziale in termini di localizzazione,
superficie e distribuzione dell’immobile
sia tramite il nostro database, sia nei segmenti di nicchia, dei potenziali immobili
che siano conformi alle esigenze per localizzazione, superficie e budget
della necessaria due diligence sulle proprietà
legale, fiscale e di programmazione finanziaria sino alla sottoscrizione
del rogito notarile o del contratto di locazione
dopo l’acquisizione in tutte le fasi del progetto di ristrutturazione o restauro, selezionando le imprese di costruzione più adeguate ed affidando l’appalto mediante gara, nel pieno rispetto delle normative nazionali ed internazionali, con attività di Project Management, per monitorare i costi e l’andamento temporale del cantiere.
Sviluppiamo soluzioni su misura per soddisfare le esigenze di ogni singolo caso e di ogni singolo cliente.