Accounting & Financial
Dedicato ad Enti Ecclesiastici
Dedicato ad Enti Ecclesiastici
Il cristiano, è chiamato a diventare economo, amministratore della multiforme grazia che si esprime anche mediante i carismi, ed è chiamato a metterla in circolo a beneficio di tutti.
Nel progetto salvifico di Dio la Chiesa è «come l’amministratore fedele e prudente [che] ha il compito di curare attentamente quanto gli è stato affidato». Infatti «è consapevole della responsabilità di tutelare e gestire con attenzione i propri beni, alla luce della sua missione di evangelizzazione e con particolare premura verso i bisognosi».
Oltre alla trasparenza è importante la capacità delle persone (cit. S.E. il Card. George Pell).
Siamo leader nei servizi di Contabilità e Controllo di Gestione dedicati agli Enti ed è frequente che i nostri collaboratori siano Tesorieri Laici o Direttori Finanziari di Congregazioni.
Implementiamo piattaforme contabili realizzate mediante i software in-cloud comunemente utilizzati dagli Enti Ecclesiastici come QuickBooks, Siege ed altri. Studiamo e realizziamo Piani dei Conti che forniscano le informazioni necessarie sia a livello di Provincia che a livello di Consiglio Generale.
I bilanci sono adeguati a:
Il Modello Previsionale e quindi la Pianificazione Strategica risponde alle domande più frequenti quali:
la Congregazione avrà la capacità:
Sviluppiamo quindi, considerando alcune variabili indispensabili come il numero dei membri, età, fonti di reddito, proprietà immobiliari e molte altre variabili, un sofisticato modello previsionale che valuti i probabili scenari finanziari a cui la Congregazione nel suo complesso ed a livello di Provincia va incontro nei prossimi 5/10 anni ed anche oltre.
Gli incarichi che abbiamo portato a termine soddisfando tutte le esigenze.
Sviluppiamo soluzioni su misura per soddisfare le esigenze di ogni singolo caso e di ogni singolo cliente.