Soluzioni economiche e finanziarie al servizio del Carisma
«Nel progetto salvifico di Dio la Chiesa è come l’amministratore fedele e prudente [che] ha il compito di curare attentamente quanto gli è stato affidato. Infatti è consapevole della responsabilità di tutelare e gestire con attenzione i propri beni, alla luce della sua missione di evangelizzazione e con particolare premura verso i bisognosi»
IMC Consulting è un punto di riferimento nel settore della consulenza contabile e finanziaria per le Congregazioni Religiose e gli Enti Ecclesiastici. Grazie a un team altamente qualificato, che include Tesorieri Laici e Direttori Finanziari di Congregazioni, offriamo un supporto completo per la gestione e l’ottimizzazione delle risorse finanziarie.
La nostra esperienza ci consente di implementare piattaforme contabili avanzate, mediante l’utilizzo di software quali QuickBooks e Siege, utilizzate specificamente dalle Congregazioni Religiose e gli Enti Ecclesiastici, garantendo soluzioni efficienti e personalizzate.
Progettiamo piani contabili dettagliati che permettono di monitorare le finanze sia a livello provinciale che a livello centrale, assicurando una visione chiara e integrata delle risorse. Tra i nostri servizi, elaboriamo budget strategici, gestiamo bilanci consolidati e conduciamo attività di internal audit per garantire trasparenza e compliance. Inoltre, disegniamo strutture finanziarie interne e modelli di governance, fornendo supporto anche tramite diagrammi e flow chart, per ottimizzare i processi e garantire una gestione finanziaria solida e conforme agli International Accounting Standards (IASS).